Teleselling

Teleselling , Call Business, telemarketing

Teleselling  teleselling, telemarketing, partnership, call center

Vendere non è mai semplice.  Noi sappiamo come si fa.

Call Business Srl dispone di un’importante rete di consulenti telefonici professionali per il teleselling che  supporta nella crescita del tuo business. Formazione e aggiornamenti costanti e tecniche di vendita all’ avanguardia ti assicurano il raggiungimento degli obiettivi prefissati e i volumi di vendita desiderati, grazie al nostro servizio Teleselling

Vedrai finalmente i risultati che al tua attività merita.

Teleselling

Si può definire come telemarketing l’insieme delle attività di marketing effettuate tramite lo strumento telefonico:

Il call center è il luogo fisico, interno all’azienda o in outsourcing, dove l’attività viene svolta;
l’attività di direct marketing svolta mediante il call center ha varie finalità, in base a queste viene classificata con ulteriori nomenclature specifiche. L’attività di telemarketing consiste nel contatto telefonico diretto, svolto mediante operatori commerciali, fra una o più aziende consociate e la clientela, attuale o potenziale, di tali aziende. La finalità di questo contatto è in ogni caso di tipo commerciale, e consiste nella vendita telefonica di beni o servizi (in questo caso si parla in modo più appropriato di teleselling), oppure più spesso, nella pubblicizzazione commerciale delle attività e dei prodotti aziendali. In molti casi la telefonata si conclude, in caso di esito positivo, con l’individuazione di un appuntamento di vendita presso il domicilio del cliente o presso gli uffici commerciali dell’azienda.

Tipologia
L’attività di telemarketing può essere svolta, nell’ambito del Call center, mediante due modalità principali:

  • telemarketing outbound;
  • telemarketing inbound;

Nel primo caso, il contatto telefonico fra cliente e operatore avviene su iniziativa di quest’ultimo, il quale contatta uno o più clienti mediante liste di numeri di telefono usualmente fornite dall’azienda. Nel secondo caso, le telefonate giungono al call center direttamente dal cliente, di solito mediante la composizione di un numero verde; in questo caso l’operatore, oltre a fornire le informazioni richieste dal cliente, avrà il compito di indirizzare la telefonata verso lo scopo commerciale individuato dall’azienda.