Indagini di Mercato, Call Business

Indagini di Mercato, Call Business

Indagini di Mercato

Realizziamo indagini di mercato multilingua su tutto il territorio nazionale.

Un gruppo di esperti ti affiancherà nella costruzione dei tuoi items di ricerca e successivamente nella fase di analisi dei risultati.

I nostri operatori sono formati per rendere al meglio e garantire la massima qualità del servizio.

Affida la tua ricerca di mercato a chi saprà valorizzare i tuoi sforzi.

Cosa è un’indagine di mercato

L’indagine di mercato è la sistematica raccolta, conservazione ed analisi dei dati relativi a problemi connessi al marketing dei beni e/o dei servizi. Le ricerche di mercato si occupano principalmente dello studio e dell’analisi dei comportamenti espressi e dei processi decisionali (motivazioni) dei consumatori in un’economia di mercato, o della definizione della struttura di un mercato. Sono una fonte di informazione per chi, all’interno di un’azienda che produce beni o servizi, deve prendere decisioni di marketing. Le ricerche di marketing possono essere definite come gli studi volti a selezionare tutti gli elementi rilevanti di informazione utilizzabili per le decisioni in tema i prodotti, distribuzione, efficacia della pubblicità e tecniche promozionali, nonché della valutazione della posizione complessiva dell’impresa. Le ricerche di mercato si rivolgono ad un ambito di analisi più ristretto, essendo rigidamente connesse all’individuazione di informazioni relative al mercato di un particolare bene. Hanno carattere esplorativo e si usano per accertare specifici aspetti del mercato.

Contattaci Subito

Le ricerche di mercato permettono di capire ed interpretare fenomeni e realtà attuali, di metterne in correlazione le prospettive trasversali e prevederne gli sviluppi tendenziali. Call Business realizza ricerche qualitative e quantitative attraverso un approccio integrato di analisi e studio e tramite l’applicazione di strumenti di rilevazione tradizionali e innovativi.
Fornisce indicazioni su come migliorare il presidio dei segmenti di mercato tradizionali, acquisire il potenziale inespresso da segmenti non tradizionali, raggiungere nicchie ad elevato valore economico.
Analizza i fattori che influenzano il comportamento dei consumatori. Permette di captare segnali anche deboli e di anticipare decisioni atte a fronteggiare le evoluzioni del sistema economico e sociale.
Analizzano le relazioni sociali e le tendenze comportamentali mediante modelli che permettono di prevedere o interpretare i mutamenti nella società e le loro conseguenze.